Startups.ch Blog
La tua startup, il tuo percorso: ispirazione, conoscenze e storie di successo per fondatori in Svizzera. Qui troverete consigli, strumenti e conoscenze privilegiate per fondare la vostra startup senza problemi o per portarla al livello successivo!
.jpg)
Marketing & Crescita
Personale & Risorse Umane
Social media e employer branding: come presentarsi come datore di lavoro interessante
Grazie ai social media, le aziende possono rafforzare in modo mirato il loro employer branding.
Leggere di più
.jpg)
Marketing & Crescita
Misurare il successo: indicatori chiave per il social media marketing delle start-up
Questo articolo spiega i KPI più importanti per il social media marketing delle start-up. Vengono spiegati parametri come la copertura o l'engagement per ottimizzare il successo.
Leggere di più
.jpg)
Marketing & Crescita
Il ruolo dei social media nel branding per le nuove imprese in Svizzera
I social media sono uno strumento essenziale per le start-up che vogliono aumentare la notorietà del loro marchio e comunicare efficacemente i propri valori.
Leggere di più
.jpg)
Marketing & Crescita
Errori comuni nell'e-mail marketing e come evitarli
Una strategia di e-mail marketing efficace richiede una strategia ben precisa. Scopra gli errori più comuni e come evitarli per rendere le sue campagne più efficaci.
Leggere di più
.jpg)
Marketing & Crescita
Successi misurabili: KPI importanti nell'email marketing
Un e-mail marketing di successo si basa sui dati. Scopra quali KPI (indicatori chiave di performance) dovrebbe misurare per ottimizzare le sue campagne e aumentare i tassi di conversione.
Leggere di più
.jpg)
Fondazione aziendale
Rapporto sulle costituzioni di febbraio: Sviluppo positivo della creazione di imprese in Svizzera
Nel mese di febbraio, in Svizzera sono state fondate complessivamente 4’816 nuove aziende.
Leggere di più

Varie
Grande portata, piccolo budget
Anche con un budget ridotto è possibile ottenere un forte impatto pubblicitario, con le giuste strategie.
Leggere di più
.jpg)
Marketing & Crescita
Lead nurturing con l'e-mail marketing: ecco come curare i suoi contatti
Il lead nurturing con l'e-mail marketing le permette di trasformare i potenziali clienti in clienti paganti. Scopra strategie e best practice per gestire i suoi contatti in modo mirato e sostenibile.
Leggere di più
.jpg)
Questioni legali
Quando e perché ha senso far proteggere un marchio?
I marchi sono un modo importante per riconoscere un'azienda. Tuttavia, lo sviluppo di un marchio di successo richiede tempo e costi elevati.
Leggere di più