Startups.ch Blog

La tua startup, il tuo percorso: ispirazione, conoscenze e storie di successo per fondatori in Svizzera. Qui troverete consigli, strumenti e conoscenze privilegiate per fondare la vostra startup senza problemi o per portarla al livello successivo!

Social media e employer branding: come presentarsi come datore di lavoro interessante

Grazie ai social media, le aziende possono rafforzare in modo mirato il loro employer branding.
Leggere di più

Misurare il successo: indicatori chiave per il social media marketing delle start-up

Questo articolo spiega i KPI più importanti per il social media marketing delle start-up. Vengono spiegati parametri come la copertura o l'engagement per ottimizzare il successo.
Leggere di più

Il ruolo dei social media nel branding per le nuove imprese in Svizzera

I social media sono uno strumento essenziale per le start-up che vogliono aumentare la notorietà del loro marchio e comunicare efficacemente i propri valori.
Leggere di più

Errori comuni nell'e-mail marketing e come evitarli

Una strategia di e-mail marketing efficace richiede una strategia ben precisa. Scopra gli errori più comuni e come evitarli per rendere le sue campagne più efficaci.
Leggere di più

Successi misurabili: KPI importanti nell'email marketing

Un e-mail marketing di successo si basa sui dati. Scopra quali KPI (indicatori chiave di performance) dovrebbe misurare per ottimizzare le sue campagne e aumentare i tassi di conversione.
Leggere di più

Rapporto sulle costituzioni di febbraio: Sviluppo positivo della creazione di imprese in Svizzera

Nel mese di febbraio, in Svizzera sono state fondate complessivamente 4’816 nuove aziende.
Leggere di più

Grande portata, piccolo budget

Anche con un budget ridotto è possibile ottenere un forte impatto pubblicitario, con le giuste strategie.
Leggere di più

Lead nurturing con l'e-mail marketing: ecco come curare i suoi contatti

Il lead nurturing con l'e-mail marketing le permette di trasformare i potenziali clienti in clienti paganti. Scopra strategie e best practice per gestire i suoi contatti in modo mirato e sostenibile.
Leggere di più

Quando e perché ha senso far proteggere un marchio?

I marchi sono un modo importante per riconoscere un'azienda. Tuttavia, lo sviluppo di un marchio di successo richiede tempo e costi elevati.
Leggere di più