Shadow background image

STARTUPS.CH Award

STARTUPS.CH assegnerà quest'anno e per la sesta volta lo STARTUPS.CH Award alla migliore idea imprenditoriale nel settore delle piccole imprese a livello Svizzero. Il progetto vincitore riceverà CHF 50'000 come capitale da poter investire nella realizzazione della propria azienda.

 

Newsticker STARTUPS.CH Award 2015

 

29 ottobre 2015

Technis_STaRTUPS.CH_EN.jpg

 

CONGRATULAZIONI! TECHNIS è il vincitore dello STARTUPS.CH Award 2015. I fondatori hanno saputo impressionare la giuria con il loro campo da tennis sensoriale.

24 settembre 2015

STARTUPS.CH Award Finalisten 2015 Mood Pic.png

inSun SA, Sqeedtime e TECHNIS sono i nominati per lo STARTUPS.CH Award 2015. Congratulazioni! I tre progetti avranno l'occasione di presentarsi in un video all'apertura del voto online ad inizio ottobre. Incrociamo le dita per loro e non vediamo l'ora della cerimonia serale che si terrà il 29 ottobre a Zurigo!

Ringraziamo tutti i partecipanti che purtroppo non ce l'hanno fatta a passare al turno successivo. Ci meravigliamo ogni anno di quante idee innovative vengono presentate nel quadro dello STARTUPS.CH Award, ma purtroppo abbiamo dovuto selezionarne solo tre e il compito non è stato facile. Saremo tuttavia molto felici di sentire storie di successo anche tra gli altri partecipanti! 

10 settembre 2015
STARTUPS_CH_Award_Lausanne_2015-5.png STARTUPS_CH_Award_Lausanne_2015-7.png

Oggi sono stati scelti i due finalisti dello STARTUPS.CH Award per la Svizzera romanda! «TECHNIS» e «Sqeedtime» si incontreranno con gli altri finalisti provenienti dal resto della Svizzera il 24 settembre a Zurigo! Comunicato stampa

3 settembre 2015
STARTUPS_AWARD_vincitoriLugano_insun_impress.png
Oggi sono stati scelti i due finalisti dello STARTUPS.CH Award per il Ticino! INSUN e Immpres si incontreranno con gli altri finalisti provenienti dal resto della Svizzera il 24 settembre a Zurigo e presenteranno ancora una volta i loro progetti davanti ad una giuria di esperti. Qua verranno selezionati i tre progetti che si contenderanno il premio del concorso. Ancora complimenti e incrociamo le dita per loro! Comunicato stampa

14 agosto 2015
Lo STARTUPS.CH Award entra nella fase calda! Siamo lieti di presentarvi i semi-finalisti per il Ticino che potranno presentare i loro progetti davanti alla giuria il 3 settembre 2015 a Lugano: Leapindeals.com, immpres – Immersive Presentations, IPA – Interactive Presentation App e INSUN SA. Incrociamo le dita per loro!

14 giugno 2015
Il termine per l’inoltro è scaduto! Vi ringraziamo per i numerosi business plans ricevuti.

10 giugno 2015
È partito il conto alla rovescia! Approfittate di questa opportunità e inoltrateci i vostri business plan per lo STARTUPS.CH. Avete tempo ancora OGGI per caricare tutta la documentazione. Premieremo la migliore idea imprenditoriale svizzera nel campo small business con un capitale iniziale di 50'000 CHF!

8 aprile 2015
Appello al richiamo: avete un’idea imprenditoriale che non avete ancora realizzato? Allora inviateci il vostro business plan completo entro la metà di giugno 2015! Il progetto vincitore riceverà CHF 50'000 come capitale da poter investire nella realizzazione della propria azienda.

 

Impressioni degli SWISS STARTUPS AWARDS 2014

 

 

Lo STARTUPS.CH Award verrà conferito insieme all'AXA Innovaition Award, all'Axpo Energy Award e al PostFinance Digital Business Award. Le informazioni sui singoli Awards li trovate sotto:

STARTUPS.CH Award

STARTUPS.CH assegnerà quest'anno e per la quinta volta lo STARTUPS.CH AWARD alla migliore idea imprenditoriale nel settore delle piccole imprese a livello Svizzero. Il progetto vincitore riceverà CHF 50'000 come capitale da poter investire nella realizzazione della propria azienda.

Avete un’idea imprenditoriale che non avete ancora realizzato? Allora inviateci il vostro business plan completo entro la fine di giugno 2014 e diteci perché dovreste essere voi a vincere il premio e ricevere il nostro sostegno per la realizzazione del vostro progetto.

Se riuscirete ad arrivare tra i finalisti, in settembre avrete la possibilità di presentare la vostra idea imprenditoriale davanti ad una rinomata giuria regionale e in una seconda fase davanti ad una giuria di esperti. In seguito cercherete di sorprendere il pubblico da casa grazie alla votazione online. Il vincitore sarà premiato in occasione degli Swiss Startups Awards in ottobre a Zurigo.

 

AXA Innovation Award

Ogni anno in Svizzera vengono fondate circa 12 000 aziende. Questo spirito imprenditoriale fa da volano per l’economia e garantisce innovazione e progresso. AXA è un assicuratore impegnato a sostenere coerentemente idee di business nuove e interessanti – perché portare sul mercato offerte innovative significa alimentare lo sviluppo economico.

AXA è alla ricerca dell’idea commerciale più rivoluzionaria e con il business plan più convincente, a cui assegnare l’AXA Innovation Award, alla sua terza edizione. Il vincitore riceverà un contributo per iniziare la sua attività del valore di CHF 50 000.

 

Axpo Energy Award

Axpo, il gruppo energetico leader in Svizzera, attribuirà quest’anno per la seconda volta un premio per una nuova azienda nel settore dell'energia. L’Axpo Energy Award é rivolto a idee imprenditoriali innovative nei settori di produzione, conversione e stoccaggio di energia, così come nel ramo dell’elettrotecnica. Come capitale di partenza per il progetto vincitore, Axpo conferirà la somma di CHF 50'000 per la realizzazione dell’idea imprenditoriale e la costituzione dell’azienda. 

Quasi nessun settore offre al momento così tante possibilità per idee brillanti come quelle offerte dal mercato energetico!

 

PostFinance Digital Business Award

Nell’ambito degli SWISS STARTUPS AWARDS, PostFinance premia una futura startup nella categoria «Digital Business». L’idea migliore sarà sostenuta con un capitale iniziale di 50’000 franchi.

La categoria «Digital Business» è riservata in particolar modo alle nuove tecnologie. PostFinance offre così ai futuri imprenditori e alle future imprenditrici la possibilità di realizzare con successo le loro idee nell’ambito delle procedure operative e di supporto di tipo digitale. Sia che si tratti di attività di commercializzazione, pagamento, logistica oppure assistenza alla clientela, sono potenzialmente vincenti tutte le idee orientate al futuro lungo l’intera catena di creazione del valore.

 

 

homepage degli SWISS STARTUPS AWARDS